Meno di un mese ci separa dal weekend più colorato e più carico di tutta Italia: 23 - 25 Aprile 2017, lo Young Volley on the beach è in arrivo!!
Un evento emozionante, una festa per atleti, società e famiglie.
Ecco i numeri ufficiali:
9.000 partecipanti
180 società
1.450 squadre iscritte
Nuovo record strabiliante, dettato da un incremento di 400 giocatori nonché di 100 squadre registrate.
La categoria più numerosa è, come da tradizione, l’Under 16 femminile che tocca l’incredibile quota 210.
Tutte le formazioni rosa comunque non scherzano, in quanto ogni categoria supera abbondantemente le 100 formazioni: entrambe le categorie Under 13 e 18 femminile al via con 130 squadre mentre Under 14 femminile con oltre 160 squadre.
Anche i piccolini dell’Under 12 si divertiranno tantissimo: ben 170 sono le squadre iscritte.
Un gran successo è segnato dall’Under 19 maschile che quasi triplica la quota squadre del 2016 e raggiunge le 35 formazioni iscritte.
Non a caso diciamo che lo Young Volley è una vacanza per tutte le età, infatti anche gli accompagnatori si scatenano: 350 squadre tra biliardino, beach bocce e beach volley 6x6… come sempre, tornei sold out.
Confermata di anno in anno la forte fede emiliana dei partecipanti: solo Modena e Reggio Emilia da sole contano 2.500 partecipanti. Segue la Lombardia con Milano e i suoi 1.000 iscritti a fare la voce grossa. In scia Bergamo, che con i suoi 970 partecipanti per un soffio manca il traguardo a quattro cifre.
Spostandoci dall’asse dell’autostrada del Sole, si registrano nuove società provenienti da Sondrio, Torino, Vicenza, Ancona, Bari.
Possiamo proprio dire che l’Italia del volley si incontrerà in spiaggia a Bellaria Igea Marina.
L’abbiamo già detto: da qui in avanti ogni saremo sempre più felici perché un giorno in meno, una settimana in meno ci separano...
Non vediamo l’ora di vederci sotto al palco centrale, quando scatterà il countdown dello speaker e sarà festa vera!!
Nel frattempo vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook: condividete i vostri video e le vostre foto con l’hashtag #dnaYoung!!