YOUNG VOLLEY 2016 - I NUMERI UFFICIALI

Meno di un mese ci separa dal weekend del 23-25 aprile: non solo un torneo di beach volley, bensì l'evento che ogni anno migliaia di piccoli e grandi pallavolisti attendono con gioia. Tre giorni di emozioni pure, partite senza sosta e ricordi indelebili.
Ecco a voi i numeri ufficiali, veri e propri record:
8.500 partecipanti
170 società
1.350 squadre
La categoria più numerosa si conferma l'Under 16 femminile, primo tabellone in tutta la storia dello Young Volley che sfora le duecento squadre con ben 210 formazioni iscritte, 20 in più rispetto all'anno scorso. Non scherzano nemmeno gli accompagnatori che tra biliardino, bocce e beach volley 6x6 raggiungono quota 350 squadre iscritte.
Come sempre, la provincia più numerosa è Modena, con 1.360 emiliani carichi per invadere la spiaggia di Bellaria Igea Marina; in scia Reggio Emilia con 1.200 iscritti e sul terzo gradino del podio 1.000 milanesi a tenere alto l'onore della Lombardia. Da sottolineare anche il fermento di Bergamo, con 958 partecipanti. Non solo iscrizioni made in Italy, perchè quest'anno avremo anche l'onore di ospitare una rappresentativa che arriva dalla Polonia: la passione per il nostro sport non ha proprio confini!
Vi aspettiamo tutti sulla pagina Facebook dell’evento per condividere le emozioni dell’attesa.
#solocosebelle #YoungVolley #YV16 #Kiklos